Kamut-otto

Che il Kamut mi piaceva non avevo dubbi perchè è mia abitudine mangiare la pasta di kamut e fare il pane con la farina di kamut.
Ma che il sapore di questo cereale in chicchi cotti come se fossero risotto, mi prendeva così non avrei mai immaginato!!
Quando al supermercato ho notato questa scatola
non ho avuto dubbi: l'ho messa nel carretto all'istante!!!! Poi Pedon è una marca affidabile.
Da tempo avevo intenzione di comperare il Kamut in cereale ma leggendo poi le istruzioni di preparazione, il lungo tempo di cottura mi facevano rimandare l'acquisto. Questo Bio Kamut della Pedon cuoce solo in 8 minuti!!!
E' proprio ottimo e penso che farò molte altre preparazioni infatti è indicato anche nelle minestre, nelle zuppe o semplicemente cotto come la pasta e poi condito.
Io l'ho preparato in questo modo:
(per due persone)
Ho messo in un pentolino del brodo a bollire.
In un'altra pentola capiente ho messo 2 cucchiai d'olio d'oliva con 2 zucchine medie tritate.
Acceso il gas.
Fatto rosolare per 5 minuti aggiungendo anche pochissimo brodo bollente.
Ho pesato 160 g di kamut Pedon e l'ho messo nella pentola con le zucchine.
Ho fatto rosolare un attimo.
Aggiunto poco brodo bollente.
Da qua ho iniziato a calcolare gli 8 minuti di cottura.
Ho sempre mescolato e aggiunto brodo al bisogno.
Dopo 8 minuti ho spento il fuoco, coperto con un canovaccio la pentola e lasciato mantecare per 4/5 minuti.
Dopodichè il kamutotto è pronto per essere portato a tavola!!!!
Non è necessario ma a chi piace e puo, è possibile fare una nevicata di grana grattugiato!!!!


Commenti

Posta un commento